Workshop
Resilienza sul lavoro per un futuro e una società migliori
Consulus e l’Istituto per la religione, il diritto e la professione forense della Fordham Law School di New York hanno firmato un accordo di partnership strategica
New York, 21 marzo 2023 – Consulus, azienda globale di progettazione per l’innovazione, e l’Istituto per la religione, il diritto e la professione forense della Fordham University di New York hanno firmato un accordo di partnership strategica per formare una nuova generazione di avvocati dotati di valori, creativi e capaci di accogliere la diversità tra le culture e le fedi religiose per essere resilienti in un mondo complesso. Il progetto è ispirato alla visione del mondo unito concepita da Chiara Lubich, vincitrice del premio UNESCO per la pace, e ha l’obiettivo di promuovere metodi e iniziative in grado di incidere sulla società.
La partnership è stata firmata ufficialmente alla Fordham Law School da Endy Moraes, direttrice dell’Istituto per la religione, il diritto e la professione forense (IRLLW secondo l’acronimo inglese), e da Lawrence Chong, amministratore delegato del gruppo Consulus, in rappresentanza dei due enti.
Nell’ambito di questa collaborazione, l’Istituto e Consulus co-svilupperanno presso la Fordham University percorsi di formazione professionale fondati su una base di valori per formare una generazione più resiliente di futuri avvocati.
“La professione forense è spesso citata per i numerosi fattori di stress e per l’ambiente di lavoro difficile che la caratterizzano, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Attraverso questa partnership, vogliamo esplorare il modo in cui i valori della fede possono consentire il dialogo al di là delle differenze e promuovere un senso di legame e di appartenenza per formare avvocati preparati e propositivi al servizio degli altri”, ha dichiarato Endy Moraes, direttrice dell’IRLLW presso la Fordham Law School.
“Sia Singapore che New York sono capitali mondiali che influenzano il presente e il futuro. In un mondo particolarmente diviso, abbiamo bisogno di metodi e strumenti aggiornati che ci aiutino a trovare basi comuni per un’umanità condivisa, ecco perché questo progetto è così importante, e siamo felici di collaborarvi con l’Istituto”, ha affermato Lawrence Chong, amministratore delegato del gruppo Consulus Global.
L’Istituto per la religione, il diritto e la professione forense della Fordham Law School
L’Istituto per la religione, il diritto e la professione forense è stato fondato nel 2001 ed è il risultato dell’impegno della Fordham per rispondere all’esigenza di un numero crescente di avvocati, giudici, ricercatori e studenti desiderosi di integrare i valori e le prospettive della fede nel contesto delle sfide della professione forense. In un periodo storico in cui il ruolo della religione nella vita professionale e nella sfera pubblica è oggetto di accesi dibattiti, l’Istituto intende promuovere un dialogo aperto, positivo e costruttivo su temi riguardanti la religione e il diritto.
Consulus
Consulus è un’azienda globale di progettazione per l’innovazione al servizio della trasformazione di leader, aziende e città per costruire un mondo migliore. Per Consulus, la cultura della determinazione e dell’unità è essenziale per l’innovazione e la crescita inclusiva. Dal 2004, Consulus applica soluzioni di innovazione sistemica con capacità di business e di progettazione multidisciplinari nelle Americhe, in Asia, in Europa e in Oceania.
È inoltre presente in altri 16 paesi nel mondo. Consulus crede nella costruzione di un sistema economico inclusivo ed è membro della rete di aziende di Economia di Comunione.
Workshop
Future Resilience through Dialogue
Consulus and Institute on Religion, Law & Lawyer’s Work at Fordham Law School Signs Strategic Partnership
New York, 21 March 2023 – Consulus, a global innovation by design firm, and Fordham Institute on Religion Law and Lawyer’s Work have signed a strategic partnership agreement to shape a new generation of lawyers who are value-driven, creative, and have the confidence to embrace diversity among cultures and faith beliefs to be resilient in a complex world. This project is inspired by the vision of a united world conceived by UNESCO Peace prize winner Chiara Lubich and aims to foster impact- oriented methods and initiatives.
The partnership was officially signed at Fordham Law School by Endy Moraes, Director, Institute on Religion, Law & Lawyer’s Work (IRLLW), and Lawrence Chong, Group Chief Executive Officer of Consulus, representing the two organizations.
Following this collaboration, the Institute and Consulus will co-develop programs at Fordham that will instill value-driven professional development and shape a more resilient future workforce of lawyers.
“The legal profession is often cited for its many stressors and challenging workplace culture in the US and worldwide. With this partnership, we want to explore how faith values can enable dialogue across differences and a sense of connection and belonging that can foster well-rounded, purposeful attorneys at the service of others,” said Endy Moraes, Director, IRLLW at Fordham Law School.
“Between Singapore and New York, both are world class cities that impact the present and the future. In a more divided world, we need updated methods and tools to help shape common grounds for a shared humanity, this is why this project is so important and we are glad to work with the Institute on this” said Lawrence Chong, Group CEO at Consulus Global.
About the Institute on Religion, Law and Lawyer’s Work at Fordham Law School
The Institute on Religion, Law & Lawyer’s Work was established in 2001 as the culmination of Fordham’s efforts to serve the increasing number of attorneys, judges, scholars and students who desire to integrate faith values and perspectives in the context of the challenges of legal practice. At a time when the role of religion in professional life and in the public square is hotly debated, the Institute aims to promote an open, positive and constructive dialogue on issues relating to religion and law.
About Consulus
Consulus is a global innovation by design firm serving leaders, companies, and cities in their transformation to shape a better world. Consulus believes that a culture of purpose and unity is essential for innovation and inclusive growth. Since 2004, Consulus has implemented systemic innovation solutions with multidisciplinary business and design capabilities throughout the Americas, Asia, Europe, and Oceania.
Consulus is present in 16 other nations throughout the world. Consulus believes in shaping an inclusive economic system and is a member of the Economy of Communion business network.