Network
Religions for peace
La RfP è stata fondata nel 1970 come organizzazione internazionale non governativa. Ha ottenuto lo status consultivo generale presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite nel 1999. Come rete internazionale di comunità religiose che comprende oltre 90 Paesi, la famiglia Religions for Peace si impegna nella risoluzione dei conflitti, nell’assistenza umanitaria e in altre attività di costruzione della pace attraverso il dialogo e la cooperazione tra le religioni.
L’RfP Giappone è stata fondata nel 1972 come comitato per le questioni internazionali sostenuto dall’Associazione giapponese delle organizzazioni religiose.
I loro obiettivi sono di invitare le comunità religiose a riflettere profondamente sulle loro pratiche, ad affrontare tutte quelle che sono di natura emarginante e ad impegnarsi in un dialogo reciproco in uno spirito di tolleranza e comprensione. Facilitare la collaborazione multireligiosa nella realizzazione di iniziative di pace. Lavorare con le organizzazioni per la pace in tutti i settori e in tutti i Paesi per affrontare le questioni globali. E infine attuare attività di educazione alla pace su base religiosa e di sensibilizzazione.
Website
Contact