Watch
#PrayForHumanity
Un evento unisce il mondo in una sola voce, il 14 maggio: #PrayForHumanity, le religioni, le dottrine e le culture del mondo in preghiera per chiedere la fine della pandemia.
L’Alto Comitato per la Fratellanza Umana (Higher Committee of Human Fraternity, HCHF) invita leader religiosi e fedeli di tutto il mondo a un giorno di digiuno, preghiera e invocazione per il bene dell’umanità giovedì 14 maggio affinché finisca la pandemia del nuovo coronavirus (COVID-19).
L’invito rientra nell’ambito delle iniziative del Comitato (HCHF) volte a concretizzare gli obiettivi del Documento sulla Fratellanza Umana. Le persone di tutto il mondo sono invitate a mettere tutte le loro differenze da parte e a venirsi incontro e assumersi le proprie responsabilità contro il virus, il primo e vero nemico dell’umanità in quest’epoca.
Nel chiedere la preghiera in tutto il mondo, il Comitato spiega: “Ognuno, ovunque si trovi e secondo gli insegnamenti della propria religione, fede o comunità, dovrebbe implorare Dio di sollevare questa pandemia da noi e dal mondo intero, per salvarci tutti da questa avversità”.
Il loro appello sottolinea anche l’importanza di chiedere a Dio “di ispirare gli scienziati a trovare una cura che possa riportare indietro questa malattia, e di salvare il mondo intero dalle ripercussioni sanitarie, economiche e umane di questa grave pandemia”.
Uniamoci tutti in un giorno Prega per l'umanità il 14 maggio #PrayForHumanity pic.twitter.com/kBvSGskBCz
— The Higher Committee of Human Fraternity (@HumanFraternity) May 14, 2020