Workshop
Giovane d’impatto: lo sono!
Tra il 27 settembre e il 13 novembre, i giovani tra i 18 e i 35 anni possono registrarsi per concorrere al premio nazionale del Brasile.
In occasione del suo 30° anniversario, Economia di Comunione (Edc), in collaborazione con l’Economia di Francesco e con il sostegno del United World Project, lancia il premio Giovane d’impatto: lo sono!: con l’obiettivo di incoraggiare i giovani tra i 18 e i 35 anni a condividere le loro proposte per costruire un mondo più giusto, rigenerativo e fraterno, basato sull’impegno a ridurre le disuguaglianze e sradicare la povertà in tutte le sue dimensioni.
In tutto, ci saranno R$ 9 mila reais 9 (circa US$ 1600) in premi distribuiti tra le iniziative vincenti in due categorie distinte. L’iscrizione è aperta fino il 13 novembre e può essere fatta sul sito www.jovemdeimpacto.com.br/, dopo aver letto attentamente il regolamento. I risultati saranno annunciati il 2 dicembre in un evento dal vivo.
Modalità e temi
L’Economia di Comunione crede che sia possibile trasformare il modo di pensare e di fare affari mettendo il lavoro, l’intelligenza e le risorse al servizio del consolidamento di un sistema economico e di una comunità globale più giusta, rigenerativa e fraterna.
Per questo motivo, le iniziative sono presentate in due categorie: Saggi, accademici o altro, con una riflessione, studio o modello teorico sulla riduzione della povertà; e Progetti, che siano prodotti, metodologie o iniziative per la riduzione della povertà, suscettibili di essere implementati.
Per chi è il premio?
Tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni (giovani brasiliani o residenti in Brasile) sono invitati a partecipare, soprattutto i giovani preoccupati per la realtà, che cercano idee innovative per avere un impatto sul mondo che li circonda. Quindi, è il momento di far uscire la tua idea dalla carta e mostrare il suo potere di trasformazione!