United World Project

Workshop

L’arte: ascolto e comunicazione. Nuova lezione col Gen Verde

 
22 Ottobre 2024   |   Internazonale, Città Nuova, Gen Verde
 
Gen Verde_Festival Halleluya 2023_Lisboa Portugal
Gen Verde_Festival Halleluya 2023_Lisboa Portugal
Di Annamaria Carobella

Il corso “L’arte che genera. Dietro le quinte con il Gen Verde”. Dalla scoperta del lavoro artistico alla raccolta dei frutti.

Il 18 settembre alle ore 20,30 ha preso inizio un corso di formazione online, promosso da Città Nuova e condotto dal Complesso Internazionale Gen Verde, che vive a Loppiano – Incisa Valdarno (Firenze). Si tratta di una band tutta al femminile, attualmente composta da 19 artiste di 14 Paesi diversi.

Nato nel 1966, in oltre 50 anni di attività, ha pubblicato 70 album in 9 lingue e ha dato vita a produzioni artistiche, concerti, musical, non tralasciando l’attività didattica e formativa rivolta ai giovani attraverso workshop e corsi specifici.

Ci siamo ritrovati in 46 partecipanti per la prima lezione che riguardava “Il lavoro creativo”. C’era curiosità, emozione e attesa per questa opportunità di riflettere sul ruolo dell’artista e sulla creatività, un’atmosfera di grande libertà dove ciascuno può esprimere il meglio di sé. Nancy degli Stati Uniti, Colomba della Corea, Jamaica del Brasile ci hanno condotto nel loro mondo.

Continua a leggere l’articolo su:

SHARE: