Workshop
Una lettera a Malala
Tra gli ospiti “speciali” che abbiamo pensato di invitare c’è Malala Yousafzai, la giovanissima attivista pakistana per l’istruzione femminile, vincitrice del premio Nobel della Pace 2014.
Abbiamo saputo che si è interessata al nostro progetto Living Peace (Vivere la pace), esprimendo il desiderio di vedere il filmato dell’ultimo Festival Internazionale per la Pace svoltosi al Cairo lo scorso aprile, che naturalmente le abbiamo subito inviato.
Ora vorremmo che arrivassero a Malala centinaia di lettere da tutto il mondo per condividere con lei il nostro impegno per la costruzione di una cultura di pace, risultato di una nuova educazione, l’educazione alla pace, e per invitarla a partecipare al prossimo Forum Mondiale della Pace della Gioventù, in cui potremmo ascoltare la sua testimonianza e il suo incoraggiamento in questo sforzo comune, così arduo e importante.
Le lettere saranno raccolte al Cairo per poi essere inviate tramite posta diplomatica all’ambasciata del Pakistan a Londra che a sua volta farà arrivare il tutto a Malala.
Ecco alcuni requisiti necessari da tenere in considerazione nella redazione della lettera:
• Scritta in inglese
• Non superare le 200 parole
• 1 foglio di formato A4
• Personale (scritta da una sola persona) o collettiva (scritta da un gruppo di persone)
• Nome, età, città, Paese, e data dovrebbero essere menzionati
• Il contenuto dovrebbe riguardare il modo in cui si sta applicato il progetto Living Peace e l’effetto che il progetto ha provocato in chi scrive e nell’ambiente in cui si sta portando avanti (classe/ scuola / gruppo…)
• Specificare a Malala l’importanza della sua presenza al Forum di Maggio 2015
La data di scadenza delle lettere è il 15 febbraio 2015, da inviare al seguente indirizzo: youthworldpeaceforum2015@gmail.com (per qualsiasi richiesta o domande, potrete contattarci allo stesso indirizzo).
Un saluto di Pace a tutti voi!!
Per il Comitato organizzativo del Forum,
Carlos Palma Pakinam Magdy
Direttore delle Attivita’ Internazionali Assistente Generale
Rowad American College
Fonte: Living Peace International